LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Babel School: inglese intensivo e full-immersion

Ecco le nuove proposte didattiche della scuola, che rende lo studio dell’inglese accessibile a tutti, rapido e veloce già da settembre

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2010

La Babel School (via Duca della verdura 33, Palermo) riapre i battenti nel mese di settembre avviando i corsi full-immersion e intensive; le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 6 fino a sabato 11 settembre. I corsi full-immersion hanno inizio lunedì 13 settembre fino a venerdì 24 settembre, si compongono di 40 ore divise in incontri di 4 ore al giorno per cinque giorni la settimana, mentre gli intensive sono compresi tra lunedì 13 a giovedì 30 settembre, in tutto 30 ore, con lezioni serali da 3 ore ciascuna e per tre giorni la settimana e in ambe due le proposte gli insegnanti sono rigorosamente madrelingua.

Per tutto il mese vi è dunque la possibilità di migliorare le proprie conoscenze della lingua in una scuola che, come la Babel, è specializzata in corsi di inglese e di italiano per stranieri, ed organizza tutto l’anno laboratori di lingua, cineforum, mostre e presentazioni di libri, oltre a comprendere una biblioteca e una videoteca specializzate. È bene ricordare che i corsi standard avranno inizio a partire dal mese di ottobre e comprendono una vasta scelta tra corsi d’inglese per adulti, colletti o individuali, per bambini e ragazzi e ancora appositamente pensati per le aziende, corsi d’inglese on-line e quelli di italiano per stranieri.

Adv
La Babel School si basa su un insegnamento di tipo comunicativo, che mira a stabilire un contatto immediato con la lingua proponendosi in maniera ludica. I docenti madrelingua, tenuti a seguire costantemente corsi di aggiornamento sulla didattica, organizzeranno le lezioni in lingua inglese fin dal primo incontro e alterneranno momenti di studio a momenti di gioco. La scuola fa costante riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e comprende 10 livelli di insegnamento dal più basico ai livello superiori. Così l’inserimento dello studente in uno dei livelli sarà preceduto da un colloquio conoscitivo che miri a comprendere le sue motivazioni, le esigenze e da un test che permetta di inserirlo successivamente in piccole classi omogenee.

La Babel School ha anche attivato i corsi di preparazione gli esami internazionali come il Cambridge ESOL o il TOEFL o ancora il TRINITY e da quest’anno ha avviato con successo un laboratorio di scrittura crativa per tutti e in particolare per gli aspiranti autori, chiamati a mettersi alla prova nei vari campi letterari con la composizione di testi, letti e condivisi con il resto del gruppo. Per ulteriori informazioni sui corsi full-immersion e intensivi di settembre è possibile chiamare lo 091.5601108 o consultare il sito www.babelschool.org.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI