CORSI PROFESSIONALI
Assistenza, cura e sostegno: il corso per diventare OSA
L'Ente FormSicilia propone a Palermo, Castelbuono e Castellammare del Golfo un corso gratuito per diventare Operatore Socio Assistenziale, con un'indennità giornaliera
Gli iscritti riceveranno un'indennità giornaliera pari a 4 euro al giorno finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Compilando l'apposito form online si possono ricevere tutte le informazioni dettagliate relative al corso. È possibile iscriversi entro il 15 dicembre.
L'Ente FormSicilia è accreditato presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia per l’attività di orientamento, progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale.
Il corso per ottenere la qualifica OSA (che abilita a frequentare il corso per la qualifia OSS), è rivolto a soli quindici partecipanti uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 65 anni e in possesso di diploma di scuola media inferiore, che siano inoccupati o disoccupati.
Con la qualifica OSA è possibile assistere bambini, anziani, disabili, tossicodipendenti e immigrati proponendo servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale domiciliari, in collaborazione con gli altri operatori professionali.
La figura formata sarà dunque in grado di assistere la persona nella soddisfazione dei bisogni primari e nella gestione degli interventi igienico-sanitari, supportare la persona nelle attività domestico alberghiere e igienico ambientali, gestire dinamiche di relazione d’aiuto e fornire assistenza sociale alla persona al fine di promuovere lo sviluppo e l’autonomia.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di FormSicilia o telefonare ai numeri 328.4266996 (per le sedi di Palermo e Castelbuono) e al numero 0924.35522 (per la sede di Castellammare del Golfo).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande