CORSI PROFESSIONALI
Architetti a qualunque età: una chance per l'abilitazione
La società cooperativa Korai organizza il primo e unico corso della Sicilia rivolto ai laureati in architettura di tutte le età per l'abilitazione alla professione
Non è mai troppo tardi: quante volte abbiamo sentito dire queste parole? Quando si decide di raggiungere un obiettivo al quale avevamo rinunciato, pensare a questo motto è ciò che più ci incoraggia, specie quando si tratta di qualcosa che richiede impegno e preparazione.
A Palermo, la società cooperativa Korai - Territorio, Sviluppo e Cultura offre la possibilità ai laureati di tutte le età, di raggiungere l'obiettivo dell'abilitazione alle professioni di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore che rappresenta il primo passo, insieme all'iscrizione all'Albo, verso l'esercizio della professione.
È sempre il momento giusto per darsi un'altra chance, e che siano passati molti anni dagli studi o che si voglia semplicemente essere seguiti durante il cammino di preparazione, con Korai si va sul sicuro, grazie al primo e unico percorso formativo della Sicilia.
È già possibile registrarsi, chiamando i numeri 091.329666 o 393.8031720, alla seconda giornata gratuita di presentazione del corso che si terrà a Palermo, venerdì 1 aprile alle ore 16.30 nei locali del centro Aforisma, in via Ruggero Settimo 78.
Dalla progettazione architettonica ed urbanistica, alle normative, dalla tecnologia dell'architettura alla deontologia, dall'urbanistica alla storia dell'architettura,passando per gli approfondimenti sui cantieri e sulla vita professionale, tutti gli argomenti saranno trattati in modo semplice e comprensibile. Il percorso formativo includerà dei seminari tematici tenuti da architetti liberi professionisti focalizzati sulla pratica professionale (visualizza il programma completo).
Giovani e meno giovani avranno accesso ad un corso bisettimanale cui si affiancheranno esercitazioni e simulazioni delle prove d'esame comprensivo di materiale didattico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio