GREEN E SOCIALE
Ambiente: un corso gratuito per la tutela delle imprese
L'ente A.Pro.Ca. promuove a Palermo il corso gratuito di qualifica professionale per tecnici del controllo ambientale rivolto a quindici soggetti, inoccupati e disoccupati
Oggi è sempre più raro che le aziende e le imprese abbiano un corretto comportamento ambientale. Per fare in modo che gli errori contro il verde e la terra si moltiplichino, l'ente A.Pro.Ca, presso la sede palermitana di Asterisco Sicilia in via Marchese di Villabianca 70, promuove il bando per partecipare al corso di formazione per "Tecnico del Controllo Ambientale" a cui è possibile iscriversi entro sabato 25 luglio alle ore 19.00.
Il corso è interamente gratuito, ed è rivolto a quindici soggetti, inoccupati e disoccupati in possesso del diploma di Scuola Media Superiore che siano residenti nella Regione Sicilia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, non compiuti alla data di iscrizione al corso.
Si punta a formare un esperto in tematiche ambientali, che possa dare agli enti pubblici e alle imprese delle soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale, fornendo strategie e prestazioni responsabili incentrate sulla difesa e la valorizzazione del territorio.
In totale, il corso si compone di 810 ore suddivise tra orientamento, formazione teorico pratica in aula e stage presso apposite strutture. L'obiettivo è quello di proporre un percorso professionale completo, che dia ai corsisti le apposite competenze e un metodo di lavoro idoneo alla gestione delle problematiche ambientali.
Una volta completato il percorso formativo e superata la prova finale d'esame, i destinatari conseguiranno il certificato di qualifica professionale. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero telefonico 091.6268334 oppure inviare una mail a info@enteaproca.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"