CIBO E CUCINA
Al via il nuovo corso alla scoperta della cucina tunisina
Al via il corso di cucina tunisina (a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 26 maggio): si trascorreranno ogni giorno due ore per imparare da esperti gastronomi tunisini le tecniche di preparazione della ricetta tradizionale del Cous Cous. Tra aneddoti e racconti, gli incontri permetteranno di sfatare quelle classiche convinzioni e rafforzare le conoscenze. Ogni partecipante riceverà una dispensa con le ricette e altre curiosità e una tessera fedeltà con lo sconto del 20% al tavolo per tutti i giorni.
Alla fine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione da Faouzi Souissi, titolare del ristornate La Medina, già vincitore del primo premio al Cous Cous fest a Trapani del 1999. Il corso si terrà, dalle ore 16 alle 18, il 27 maggio con la lezione dal titolo "Impariamo le regole per fare una buona semola. Alcuni cenni alla storia del Cous Cous e alle sue varianti. Cous Cous salato e dolce"; il 28 maggio con l'incontro "Alcuni momenti particolari della cucina tunisina. Le ricette del matrimonio. Il Ramadan e L’Aid e le feste religiose"; e il 29 maggio con "Le zuppe per il Cous Cous. La base dei vegetali, la carne e il pesce. Alcuni cenni storici".
Il contributo per le spese organizzative delle giornate è di 80 euro. Durante la serata finale del 29 maggio, dalle ore 20 alle 21, verrà consegnato ai partecipanti l'attestato; dalle 21.15 vi sarà una cena e uno spettacolo su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 091.323425 e 392.1335663.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini