CULTURA E SPETTACOLO
Al Cervantes: la musica e il ritmo del corso di samba
L'Istituto Cervantes di Palermo dà il via al corso di samba tenuto dal musicista e cantante Dimas Camargo. Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 31 gennaio
I colori e i ritmi della samba tornano all'Istituto Cervantes di Palermo, grazie al corso tenuto dal musicista e cantante Dimas Camargo a partire da lunedì 3 febbraio. C'è tempo fino a venerdì 31 gennaio per iscriversi: si tratta di 10 ore di lezione in totale, con 5 appuntamenti che si tengono tutti i lunedì, dalle ore 19 alle 21, nella sede di via Argenteria Nuova 33. Il corso ha un costo di 70 euro.
Il samba è terapia per il corpo e l’anima. Con il ritmo delle percussioni il corpo segue i movimenti nella danza, si fortificano i muscoli, si libera la mente e si sorride di più.
Dimas Camargo è insegnante di danze tipiche della cultura brasiliana, come samba, pagode e foro, nonché coreografo carnevalesco e insegnante di percussioni. Si trova in Italia da circa 30 anni e nel 1991 ha fondato a Roma la prima scuola di samba italiana, "L'Escola de Samba Roma-Rio".
Ha partecipato a diverse trasmissioni tv ed è membro del gruppo teatrale "Oba Oba" di Franco Fontana, con cui ha solcato i palchi dei teatri più famosi nel mondo. Per le iscrizioni e per ogni altra informazione potete contattare il numero telefonico 091.8889560 o visitare il sito dell'Istituto Cervantes di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"