CORSI E FORMAZIONE
Accademia della Politica: al via la "Summer School"
Incontri, dibattiti ed escursioni tra Scopello e Castellammare del Golfo: l'Accademia Nazionale della Politica organizza "Summer School"
Sono le vie del mare a tracciare l’itinerario di incontri e dibattiti protagonisti della prima edizione di “Summer School”, l’iniziativa promossa dall’Accademia Nazionale della Politica, che da venerdì 22 a domenica 24 luglio regala un lungo fine settimana da passare tra Scopello e Castellamare del Golfo in compagnia dei corsisti dei seminari dell’Accademia, degli insegnanti e di uomini che hanno lasciato un’impronta fondamentale nelle scelte e proposte politiche e culturali inerenti il nostro paese. “Il Mediterraneo nel XXI secolo. Nuovi scenari geopolitici ed economici” è il titolo dell’esperienza formativa che coniuga il piacere del confronto culturale a escursioni in barca e serate musicali.
Il programma – aperto anche a chi non frequenta i corsi dell’Accademia – prevede la partenza per Scopello venerdì 22 alle ore 16 da Palermo ed il pernottamento nella cittadina, sede di tutte le attività della giornata: dall’apertura dei lavori alla rappresentazione di ”Dal Regno delle Due Sicilie...Palermo incontra Napoli. Canzoni napoletane e siciliane a confronto” a cura di Elizabeth Smith e dei Solisti di Operalaboratorio. Sabato 23 i lavori proseguono in barca tra Scopello e San Vito Lo Capo per poi concludersi in serata a Castellammare del Golfo con il concerto lirico “Le convenienze ed inconvenienze teatrali di Gaetano Donizetti, per cantanti, coro e pianoforte” a cura dei partecipanti al progetto Officina Sinfonica Siciliana, cui seguirà un tour serale per la città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|