BAMBINI E RAGAZZI
A Villa Filippina il "Summer Time" dedicato ai bambini
A Villa Filippina a Palermo arriva il "Summer Time" dedicato ai bambini: dal 15 giugno al 17 luglio il tempo d'estate è in centro città, tra giochi e divertimento
Un angolo di relax, di pace e di gioco, ma allo stesso tempo un angolo dove sia possibile imparare grazie ad attività ricreative, ludiche, scientifiche e artistiche: a Palermo è ancora "Summer Time", ovvero il tempo d'estate in centro città, che a partire dal 15 giugno vedrà aprire le porte di Villa Filippina ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.
L'iniziativa, ideata e organizzata da Urania di Marcello Barrale e dall’associazione culturale Villa Filippina, apre ai bambini gli spazi della villa fino a venerdì 17 luglio, coinvolgendo sia le ampie zone verdi all'aperto che gli interni, comprendendo il planetario e il museo astronomico.
I bambini potranno partecipare ad attività scientifiche, alla creazione di strumenti e piccole opere artistiche, ad attività sportive, a giochi a corpo libero e a molto altro: quest'anno verranno attivati quattro importanti laboratori.
Il terzo laboratorio sarà dedicato alla psicomotricità: si svolgeranno attività utili ad incrementare il concetto di schema motorio del bambino. Il quarto, realizzato in collaborazione con il Centro Veterinario Aristotele, punterà a far comprendere e capire i principi dell’educazione dei cani.
Tutti i laboratori e le attività specifiche verranno incentrate sull’aspetto ludico e del gioco e i bambini verranno suddivisi in due gruppi per fasce d’età. Inoltre, durante la giornata (in particolare alla chiusura), i bambini potranno rilassarsi e divertirsi con giochi di gruppo, balli e attività sportive guidati da un animatore.
Le giornata saranno così distribuite: dalle ore 8 alle ore 9 i bambini verranno accolti, mentre dalle 9 alle 10.30 si passera alla prima attività del giorno. Alle ore 10.30 e fino alle ore 11 i piccoli saranno impegnati a fare merenda, mentre dalle 11 alle 12.30 è prevista la seconda attività. Infine, dalle 12.30 sino ad ora di chiusura i piccoli potranno rilassarsi con l'animazione.
Il prezzo per la singola giornata è di 12 euro, per una settimana di 50 euro, mentre se si intende partecipare a tutta la manifestazione è di 200 euro. Sono previsti sconti del 20% per l’iscrizione di fratelli, compagni di classe o amici.
La prenotazione è consigliata. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma o per prenotazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito web di Villa Filippina, contattare il numero 342.0116832 o scrivere a planetariopalermo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|