CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

A Marettimo, corso su "Migranti e diritti umani"

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2011

Parte quinta edizione di “Summer School”, quest’anno dedicata al tema “Migranti, Diritti umani e Democrazia”: c’è tempo fino a martedì 2 agosto per iscriversi al corso di specializzazione che si svolge presso l’aula conferenze del Marettimo Residence nell’isola di Marettimo (Trapani), da lunedì 12 al venerdì 16 settembre. Il corso promosso dal "Dipartimento Dismot" e dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Palermo . Possono partecipare i candidati in possesso di un diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), oppure di laurea triennale, di laurea specialistica o di laurea magistrale (nuovo ordinamento).

È inoltre ammesso a partecipare chi sia in possesso di titolo di studio conseguito presso università straniere. Il Corso è limitato ad un numero di 50 partecipanti al suo termine dà diritto ad un attestato del valore di 3 crediti formativi ed ha l’obiettivo di fornire avanzate conoscenzespecialistiche di carattere metodologico, culturale e professionale, di teoria generale e di applicazione concreta delle problematiche relative l’ambito tematico relativo a migranti e rifugiati, identità culturale e loro rappresentazione nei media.

Sono previsti workshops, laboratori di casi pratici e tavole rotonde che si svolgono mattina e pomeriggio, da lunedì a venerdì. I partecipanti possono usufruire di tariffe concordate con il Marittimo Residence per la sistemazione alberghiera, con i seguenti prezzi per notte, inclusivi di prima colazione e light lunch: monolocale per 2 person, 35 euro a persona; bilocale da 3 persone, 32 euro a persona; trilocale da 4 persone, 28 euro a persona. Per informazioni sulle iscrizioni al corso si può inoltrare una mail a edigiovanni@unipa.it o chiamare il numero 091.23896924.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI