CULTURA E SPETTACOLO
A Gratteri il primo stage di musica barocca
Lo stage nasce nell'ambito del IV festival di musica antica di Gratteri, in provincia di Palermo, e avrà durata di tre giorni, dal 10 al 12 settembre
Flauto, Canto, Tiorba, Liuto e Basso Continuo: queste le classi del primo stage di musica barocca di Gratteri organizzato e promosso dall’Associazione MusicaMente e dal Comune di Gratteri con il patrocinio del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.
Lo stage nasce nell'ambito del IV festival di musica antica di Gratteri e avrà durata di tre giorni, dal 10 al 12 settembre. Nel corso delle lezioni verrà fatta la presentazione di uno strumento molto affascinante, la Viola da Gamba, con un seminario-concerto di Isabelle Haro.
I corsi impegneranno le intere giornate del 10, 11 e 12 settembre, che saranno chiuse da concerti. Il 10 settembre sera si svolgerà un'esibizione di Rolf Lislevand (tiorba e chitarra) e Paola Erdas (clavicembalo); l'11 settembre sera concerto "Le Masque e Arianna Art Ensemble"; il 12 settembre alle 18 gli stagisti si esibiranno in una prova/concerto finale. Il Comune di Gratteri offrirà un soggiorno in pensione completa negli alberghi e ristoranti locali.
Fra i docenti Aniella Zins, Marc Hervieux, Jean Sébastien Kuhnel, Silvio Natoli, Cinzia Guarino, Paolo Rigano. Il numero di partecipanti è limitato a 15, e le iscrizioni vanno effettuate entro la data del 5 settembre. Richiesto un livello di pratica intermedio-avanzato. Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazionemusicamente.com o telefonare al numero 327.3494387.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|