CRONACA
Finalmente si torna a sciare a Piano Battaglia: le immagini del tapis roulant in funzione
Adesso parte il conto alla rovescia (si spera entro il mese di gennaio) per la riapertura di tutti gli impianti di risalita del comprensorio sulle Madonie
A Piano Battaglia finalmente è stato attivato l'impianto di tapis roulant. Parte quindi il conto alla rovescia (si spera entro il mese di gennaio) per la riapertura di tutti gli impianti di risalita del comprensorio sulle Madonie.
Ad attivare la struttura è stata la Città Metropolitana di Palermo che ha completato tutte le operazioni tecniche di revisione quinquennale degli impianti per ottenere il nullaosta da parte dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa).
A questo punto, si attende dalla stessa Agenzia il via libera, in modo tale da poter restituire agli appassionati l’utilizzo degli impianti, gestendoli attraverso la società partecipata Palermo Energia.
Sono state, inoltre, completate le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle piste di discesa ed attivato il Soccorso Alpino Speleologico per garantire all’interno dell’area degli impianti l’assistenza in caso di incidenti.
Nel frattempo, Città Metropolitana ha messo a punto il sistema di controllo della sicurezza della transitabilità delle strade provinciali di accesso all’area sciistica attraverso la propria Protezione Civile che sta operando con i propri mezzi spalaneve, supportata dai mezzi della Viabilità Metropolitana per rendere sicuro il raggiungimento delle piste.
"Città Metropolitana, con la collaborazione dei sindaci del territorio, sta mettendo in campo il massimo sforzo per restituire all’attività turistica e agli appassionati il comprensorio di Piano Battaglia – afferma il sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla –. Ringrazio anche il prezioso lavoro della Prefettura che nel corso di una riunione tenuta nei giorni scorsi sta coordinando tutte le attività di controllo e sicurezza del territorio attraverso Polizia stradale, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale regionale e le Protezioni civili dei Comuni di Petralia Sottana, Polizzi, Isnello e Collesano".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|