CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Ficarra e Picone tornano "siciliani stanchi" (dopo 20 anni): il video per chi se l'è perso

Chi non ricorda i celebri sketch che hanno segnato gli esordi e poi il successo del duo palermitano più amato d'Italia. Ecco l'esilarante video

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"Stanco?", "No oggi no". Chi non ricorda i celebri sketch che hanno segnato gli esordi e poi il successo di Ficarra e Picone. Erano i tempi di Zelig e il duo palermitano iniziava così a conquistare tutta Italia con la loro ironia esilarante e a tratti pungente.

Forti del successo ottenuto nel mondo del teatro, del cinema e della tv, dopo 20 anni dal loro esordio in prima serata su Raiuno, in occasione del programma "Cento" dedicato ai 100 anni del servizio pubblico Rai, hanno riproposto proprio il siparietto di "Siciliani stanchi".

Cambiano i personaggi, ma la satira pungente resta. Se prima c'era Berlusconi oggi il duo prende di mira (con quella esilarante ironia che conquista tutti) Vannacci, poi Salvini, il Pd e il governo Meloni.

Ecco la divertente esibizione andata in onda su Raiuno domenica 6 ottobre, per chi se l'è persa o per chi vuole sorridere ancora una volta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI