CINEMA E TV
Ficarra e Picone pronti a girare un nuovo film in Sicilia: dove sono le riprese e quando esce
I due attori palermitani stanno lavorando al loro ottavo film, in uscita al cinema. Top secret la trama e il cast. Quando e dove iniziano le riprese, cosa sappiamo
Ficarra e Picone
È il capoluogo etneo, sempre più richiesto per set cinematografici e televisivi, ad ospitare dal 22 maggio le riprese della nuova commedia dello straordinario duo di artisti palermitani.
Una produzione Tramp Limited, in pieno stile “Ficarra e Picone”, che vede Catania ancora una volta protagonista. Dopo la positiva esperienza del film "La matassa", i due autori e interpreti “palermitani” tornano a girare nel capoluogo “rivale”, avvalendosi della collaudata collaborazione del Comune e della sua Film Commission.
La macchina organizzativa e la troupe, che annoverano tanti professionisti siciliani, sono già al lavoro in una città che brulica di macchine da presa e set allestiti in lungo e in largo per vie e quartieri, sia per la serie tv “Vanina Guarrasi” (quattro mesi di lavorazione, con interpreti principali Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi), sia per diversi altri progetti audiovisivi: documentari, corto e lungometraggi, programmi tv.
Sono numerosi i servizi e i siti (a partire dal palazzo della cultura per i casting) che l'Amministrazione ha messo a disposizione: la produzione si farà eccezionale veicolo di promozione del set Catania anche oltre i confini nazionali, con un importante “ritorno” previsto sia in termini di immagine per la città sia in termini di economia e turismo per tutto il territorio.
Massimo riserbo sulla storia e sul cast, a partire dal regista, ma la sigla “Fic & Pic” è una garanzia.
Trama e cast top secret. Ma nei giorni scorsi, i due attori hanno pubblicato su Facebook la foto con un copione e un post con su scritto: «Quello che vedete è il copione del nostro prossimo film che vedrete al cinema a Natale. Nella foto gli sceneggiatori: Fabrizio, Davide, Francesco, (e noi). Che dite, lo facciamo ‘sto film?».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|