LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ferrovie assume anche a Palermo, basta il diploma: figure, requisiti e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione fissa. Il gruppo Ferrovie ha pubblicato un nuovo annuncio. Nell'articolo i dettagli della selezione

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2024

Un treno Pop alla stazione di Palermo

Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione fissa. Ferrovie dello Stato Italiane torna ad assumere anche a Palermo. Il gruppo è alla ricerca nuove figure da impiegare in RFI, azienda del gruppo, da impiegare con contratto a tempo pieno e indeterminato nel capoluogo siciliano.

La società ha aperto le selezioni per reclutare specialisti di gestione del Patrimonio Immobiliare, che si occupa dei beni immobili del gruppo Ferrovie.

Tra le mansioni richieste alla nuova figura:
- analizzare la situazione attuale del patrimonio immobiliare;
- monitorare l'andamento del mercato immobiliare in particolare delle locazioni e analizza i principali indici economici;
- cura e aggiorna la banca dati patrimonio immobiliare;
- dispone gli atti necessari per procedere a operazioni come locazioni, concessioni in comodato, accatastamenti, frazionamenti, rettifiche catastali, eccetera.

Requisiti
Gli interessati alla selezione devono possedere come titolo di studio il diploma di scuola secondaria superiore, un'ottima padronanza di Microsoft Office e del programma SAP RE, del programma di disegno Autocad.
Adv
Tra i requisiti preferenziali, il possesso di una laurea in ambito economico o in Architettura/Ingegneria Edile (da specificare al momento della candidatura); di comprovata esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi e buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di teamworking, analisi, comunicazione, negoziazione, problem solving e orientamento al risultato.

Il gruppo propone l'assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Oltre a Palermo, l'annuncio di lavoro riguarda anche le città di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

Come candidarsi
Gli interessati a partecipare alle selezioni possono inviare la propria candidatura online, sulla piattaforma web di Ferrovie dedicata agli annunci di lavoro e cliccare su quello per Specialisti di Gestione del Patrimonio Immobiliare e compilare il form online.

Le candidature devono essere inviate entro l'1 aprile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI