MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Esce "Ricordati di me" del rapper palermitano Double G: il nuovo videoclip

Il sound, intenso e malinconico mescola amore e sofferenza, rivolgendosi a chiunque abbia vissuto un addio difficile e ora cerca di ritrovare se stesso

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La storia di un amore finito, vissuto intensamente e ricco di emozioni contrastanti, dai ricordi più dolci alle difficoltà più profonde. Ricordati di me è il titolo del nuovo singolo dell’artista palermitano Giuseppe Ciulla, in arte Double G, uscito su tutte le principali piattaforme musicali italiane.

La canzone esplora temi come la nostalgia, il rimpianto, la consapevolezza di ciò che si è perso e l’importanza di riscoprire l’amor proprio dopo una relazione che ha lasciato ferite.

Il protagonista, pur soffrendo, cerca di ritrovare la propria identità e il proprio valore, riconoscendo l’impronta indelebile lasciata dal legame passato, ma anche la necessità di andare avanti.

Il sound, intenso e malinconico, amplifica il viaggio emotivo, mescolando amore e sofferenza, rivolgendosi a chiunque abbia vissuto un addio difficile e ora cerca di ritrovare se stesso.

«Questo brano- afferma Double G nasce da un momento di riflessione profonda, un’analisi di quella fase difficile che tutti prima o poi attraversano: la fine di una relazione.

Mi sono sentito perso, ma allo stesso tempo ho capito che quella separazione rappresentava anche un’opportunità di crescita. Ho voluto trasformare il dolore in qualcosa di potente, un nuovo capitolo che non fosse solo una chiusura, ma anche una rinascita».

Il nome d’arte "Double G" rappresenta il dualismo della sua vita. Come ha spesso affermato lo stesso artista è un «po’ come essere Batman e Bruce Wayne o Superman e Clark Kent, anche se senza una casa da milioni di dollari».

Double G, con questo nuovo singolo, torna con l’obiettivo di continuare a crescere e far brillare il suo talento nel panorama italiano del genere rap.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI