PERSONAGGI
È uno dei ballerini più conosciuti della tv inglese: il latin lover palermitano che sogna il cinema
La danza e il duro lavoro lo hanno portato al successo, la svolta è arrivata grazie al noto programma Strictly Come Dancing che è la versione italiana del "nostro" Ballando con le stelle

Giovanni Pernice
Giovanni Pernice, come si legge su la Repubblica, è stato convocato dalla produzione del programma di prima serata della BBC Strictly Come Dancing - che per intenderci è la versione italiana del "nostro" Ballando con le stelle - per far parte del cast. In poco tempo è diventato uno dei volti più noti e inseguiti dai tabloid anche per le sue love stories con le star di un altro programma molto gettonato, “Love island”.
All'età di 14 anni si è trasferito a Bologna dedicandosi solo alla danza. I successi non hanno tardato ad arrivare, ha vinto infatti numerosi titoli nazionali e internazionali fino al primo posto nel campionato italiano di specialità nel 2012. Nel frattempo non mancavano le apparizioni televisive fino alla convocazione da parte dell'emittente inglese.
Quando è arrivato, ha raccontato, non sapeva una parola di inglese, «ora mi cercano tutti, anche l’industria cinematografica dove ho appena debuttato coronando un mio sogno che ho fin da bambino. Compare infatti in “Man & Witch”, prossimamente sul grande schermo, dove ha avuto l'occasione di recitare al al fianco di attori del calibro di Christopher Lloyd, Sean Astin e Daniel Portman.
Di certo è la danza quella a cui deve l'inizio del suo successo, e del duro lavoro che gli ha permesso di conquistare una semifinale e ben tre finali di Strictly Come Dancing che ha una media d 16 milioni di spettatori.
Ha persino portato in giro dal nord al sud del regno unito, uno spettacolo dal titolo "This is me" in cui racconta proprio di se e della sua storia "giovane emigrato che a suon di musica e balli è riuscito a conquistare il suo successo".
A settembre sarà di nuovo protagonista in "Strictly Come Dancing”, in occasione della settima edizione personale, e nonostante i tanti successi "inglesi" il suo cuore vola sempre alla sua terra e alla sua patria. Vorrebbe infatti poter toenare in Italia e più che ballare, recitare in un film o una serie televisiva che raccontano la Sicilia.
Chissà che anche questo sogno non si avveri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|