MOTORI
È il momento di cambiare auto: a Palermo incentivi fino a 3.000 euro, come ottenerli
Oltre agli incentivi statali introdotti dal Decreto Rilancio, "Gruppo Nuova Sicilauto", con tre sedi in Sicilia, lancia alcune iniziative per sfruttare le agevolazioni
Con il mese di giugno arrivano importanti novità per chi desidera acquistare un'auto, con o senza rottamazione, grazie agli incentivi 2024 introdotti dal "Decreto Rilancio".
Il decreto comprende una serie di agevolazioni - che variano in base al tipo di alimentazione del veicolo - per stimolare il mercato automobilistico e promuovere la sostenibilità ambientale.
A Palermo, a supportare i potenziali acquirenti, ci pensa Gruppo Nuova Sicilauto, il principale leader Stellantis in Sicilia con tre sedi a Palermo (Viale Lazio 135), Carini (Strada Statale 113 KM 282, 500) e Trapani (Via Marsala 203), che lancia una serie di iniziative volte a sfruttare al meglio le agevolazioni.
Ma cosa prevedono gli incentivi statali? È presto detto.
Per le auto benzina e diesel Euro 6 sono previsti incentivi fino a 3.000 euro con rottamazione di un veicolo inquinante. Il bonus scende a 1.750 euro in caso di veicolo senza rottamazione. Per le auto hybrid plug-in sono previsti incentivi fino a 8.000 euro oppure fino a 10.000 euro con Isee sotto i 30.000 euro.
Oltre agli incentivi statali, con Gruppo Nuova Sicilauto è possibile usufruire delle iniziative Stellantis "Diamo valore al Made in Italy", con offerte specifiche per i brand Fiat, Alfa Romeo e Jeep.
Ad esempio, è possibile acquistare la Fiat 500 elettrica, prodotta a Mirafiori, usufruendo del "Social leasing by Fiat".
Tale incentivo permette ai primi mille clienti privati con un Isee al di sotto i 30.000 euro che rottameranno un'auto vecchia, di guidare la nuova vettura per tre anni senza alcun costo.
Per avere maggiori informazioni sulle offerte e ricevere consulenza su misura potete recarvi in una delle tre sedi di Nuova Sicilauto o contattare la concessionaria ai numeri 091 8049148 o 331 7549506.
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio