CRONACA
Dopo le nozze il "concerto" neomelodico: scene di ordinaria follia ai Quattro Canti
C'è chi organizza il ricevimento del proprio matrimonio e chi improvvisa un dj-set neomelodico: cosa accade in una delle piazze più importanti e belle di Palermo
Non è normale (anzi è proprio vergognoso), che qualcuno possa decidere arbitrariamente di allestire addirittura un ricevimento nuziale in una delle aree storiche più importanti della città, peraltro a pochi passi da Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo. Immediato (ci mancherebbe) il blitz della polizia municipale, che ha fatto smontare tutto. Compresi il carretto e la tavola della confettata con tanto di scritta "Viva gli Sposi".
Eppure, come se niente fosse accaduto, a distanza di un giorno arriva un'altra "perla". Sempre ai Quatto Canti, un apecalesse decide di "sparare" musica neomelodica a tutto volume. È domenica sera del 14 maggio e i turisti che passano guardano sbalorditi (Meglio non chiedersi cosa pensano).
Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo. «Il neomelodico sparato a palla dall'apecalesse ai Quattro Canti di domenica sera è meno peggio del banchetto nuziale abusivo? La domanda è sempre quella: ma da chi è presidiato sto benedetto centro storico?», scrive uno degli amministratori della pagina, Giacomo Bellomare.
Ma abbiamo scovato anche un'altra "scena di ordinaria follia": una carrozza che entra e percorre un tratto dell'area pedonale di via Maqueda facendosi largo in mezzo alla folla. L'episodio (e il video pubblicato su Facebook sulla pagina Associazione Comitati Civici di Palermo) risale a sabato 13 maggio.
Anche in questo caso la domanda è sempre la stessa: è normale tutto ciò?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"