CINEMA E TV
Dopo "l'Abbaglio" non si fermano: che fanno Ficarra e Picone in giro per la Sicilia
Il duo comico palermitano non si ferma ed è stato avvistato in un comune nel siracusano: vi sveliamo tutte le sorprese che Ficarra e Picone hanno in serbo
Ficarra e Picone a Noto, foto della pagina Facebook "Tutto su Noto"
Impegnati nello scouting di location, i due attori probabilmente esploreranno varie aree del siracusano, con un particolare interesse per i comuni tra Siracusa e Noto, ma non è detto che non ci siano altri scenari.
La nuova serie, pur realizzandosi in larga parte a Cinecittà, dedica circa un mese di riprese alla Sicilia, con il siracusano tra i territori favoriti per ospitare la produzione.
Ma tornando al loro successo, il film di Roberto Andò "L'abbaglio" ha già superato il milione (1.329.808 euro), un intreccio sull'epopea dei Mille in Sicilia con l'interpretazione di Toni Servillo.
Correva l'anno 1860 quando la spedizione dei Mille ha travolto l'Isola e l'obiettivo della pellicola è quello di spiegare l'avvenimento sotto una luce diversa.
Nel cast troviamo anche Giulia Andò, Pascal Greggory, Leonardo Maltese, Andrea Gherpelli, Daniele Gonciaruk, Giulia Lazzarini, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna.
Si apre con l’impresa dei Mille, guidata da Giuseppe Garibaldi, che lascia Quarto accompagnato da giovani idealisti provenienti da ogni angolo d’Italia. Tra gli ufficiali al fianco di Garibaldi spicca un volto inedito, quello del colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini.
La storia affronta momenti estremamente drammatici con un finale paraddossale che sorprende il pubblico. Il tutto è reso possibile anche da una sceneggiatura colma di dettagli.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|