MUSICA
Dolce & Gabbana e altri eventi per l'estate di Castellammare del Golfo: il programma
Una serata-evento firmata Dolce & Gabbana, la musica di Daria Biancardi, la comicità di Roberto Lipari, i grandi tributi. Il ricco programma di eventi sotto le stelle, vista mare
Dolce e Gabbana
Proposte artistiche differenziate e di qualità, nel pieno rispetto delle misure anticovid in vigore, che valorizzeranno luoghi suggestivi come piazzale Stendito, la terrazza sul mare antistante il castello arabo normanno, e l’Arena delle Rose.
Grande attesa per la serata-evento firmata Dolce & Gabbana in calendario l’8 agosto, ne abbiamo parlato anche qui. Tra raffinata eleganza e mondanità, un imperdibile appuntamento con il made in Italy famoso nel mondo.
Tante le serate dedicate ai concerti, quasi tutti gratuiti. Il 31 luglio le sassofoniste olandesi Lunette Sax quartet (ingresso libero). Il 3 agosto Paola Russo con i We Man (ingresso libero). Il 4 agosto “Se stasera siamo qui” con Giuseppe Milici, Pietro Adragna e la dominatrix assoluta di All together now Daria Biancardi (ingresso libero). Il 20 agosto la splendida voce di Lidia Schillaci (ingresso libero), il 22 agosto “Privé tour” e la classe superlativa degli Avion Travel (15 euro) e il 29 agosto il “Legends Summer tour 2020” del pianista Matthew Lee (15 euro).
Il 23 agosto l'appuntamento è in piazzale Stenditoio con l’intelligente comicità di Roberto Lipari (15 euro), reduce dal boom ottenuto con il film “Tuttoapposto” e inviato del telegiornale satirico Striscia la notizia; il 26 agosto (16.50 euro) e 27 agosto (21 euro) le esilaranti edizioni “palcovisive” di Sicilia Cabaret. Infine il 28 agosto “I bislacchi - Omaggio a Federico Fellini” a cura della Compagnia Artemis Danza.
Poi i tributi musicali dedicati ai Modà (28 luglio), Lucio Dalla (2 agosto, 5 euro), “Pink Floyd masters of psychedelic rock” con Stef Burns e gli Inside Out (7 agosto, 15 euro), Dire Straits (9 agosto, gratuito), Frank Sinatra (10 agosto), Genesis (11 agosto, 5 euro), Vasco Rossi (13 agosto), Renzo Arbore rivisitato dall’Orchestra Made in Sud (14 agosto), Queen (15 agosto), Claudio Baglioni (16 agosto), Toto (17 agosto).
E ancora folklore, artisti di strada, dj set e spettacoli pirotecnici.
«La ripartenza, seppur graduale, non può che ricominciare dall’impegno culturale che diventa collaborazione attiva, coscienza civica e dunque legalità. Un percorso lunghissimo - affermano gli amministratori del Comune di Castellammare del Golfo guidato dal sindaco Nicolò Rizzo - ma possibile con un graduale cambio di mentalità per il quale occorre il contributo di ognuno, indirizzando le nostre scelte sulla strada del bene comune che è impegno civico e culturale.»
Al fine di garantire un adeguato distanziamento, gli accessi sono contingentati. Occorre inoltre esibire l’autocertificazione “Coronavirus”. Info e prenotazioni, necessarie sia per gli spettacoli a pagamento che per quelli gratuiti, presso la pro loco di Castellammare del Golfo ai numeri 0924 35175 e 388 1173534.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|