MOBILITÀ
Disagi a Palermo, la metro chiude per una settimana: come vengono sostituiti i treni
I disagi dovrebbero durare soltanto fino al 9 luglio. Il servizio non viene garantito per lavori del raddoppio ferroviario tra Notarbartolo e San Lorenzo
La nuova fermata metropolitana di Via De Gasperi (foto di Sicilia in Progress)
Finalmente il famoso (e famigerato) doppio binario entra in vigore, proprio il 9 luglio. Trenitalia e Rfi intanto fanno sapere che, da domenica 2 luglio a domenica 9 luglio, il servizio non può essere garantito per «lavori di potenziamento infrastrutturale tra Palermo Centrale e Punta Raisi e tra Palermo Notarbartolo e Giachery».
I treni regionali che servono la tratta Palermo Centrale - Punta Raisi sono cancellati e sostituiti con bus limitatamente ai collegamenti tra Palermo Centrale - Isola delle Femmine - Capaci - Carini- Torre Ciachea - Carini - Piraineto - Punta Raisi.
Soddisfazione ovviamente è stata espressa al Giornale di Sicilia dal comitato pendolari Ciufer che sottolinea quanto sia stato importante scegliere di effettiuare i lavori, nonostante gli evidenti disagi che questo comporta, una volta chiuse le scuole.
La speranza del comitato, come di tutti i siciliani è quindi che questo doppio binario, insieme al'iniezione di fondi aggiuntivi per le corse veloci, sia preludio per un netto miglioramento del servizio in tutta l'Isola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno