SANITÀ
Dedicato ai fan di "Black Mirror": a Palermo proiettano (gratis) gli episodi della serie
Quattro serate gratis e aperte a tutti per vedere quattro episodi di "Black Mirror", la controversa serie targata Netflix: dopo la proiezione l'incontro con giovani psicologi
Una frame dell'episodio "Caduta Libera" della serie "Black Mirror"
È una cinerassegna gratuita di quattro serate durante le quali verranno proiettate quattro puntate della serie targata Netflix ambientata nel futuro ma incardinata nel presente più attuale, che esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.
Ogni episodio è a sé stante e il filo conduttore di ognuno è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione a esse ed i loro effetti collaterali.
I temi del cineforum sono dunque tecnologie, coscienza, ricordo, futuro e relazioni e alla fine di ogni episodio segue un confronto condiviso modererato da Rosalba Contentezza (Psicoterapeuta, Vice Presidente PLP Sicilia) e Manuela Morello (Psicoterapeuta, Presidente Asia Cultura).
Gli appuntamenti sono: venerdì 2 marzo alle 19 la proiezione dell'episodio dal titolo: "Nosedive" (Caduta libera). Lacie Pound vive in un mondo dove chiunque può votare la popolarità degli altri, non solo sui social ma anche nella realtà.
Venerdì 9 marzo alle 19 la proiezione dell'episodio dal titolo: "The Entire History of You" (Ricordi pericolosi). Le persone hanno un "grain" impiantato dietro l'orecchio, che registra tutto ciò che si fa, si vede o si sente.
Venerdì 6 aprile alle 19 la proiezione dell'episodio dal titolo: "White Bear" (Orso bianco). In una camera da letto, una donna si sveglia seduta su una sedia e scopre di non ricordare alcunchè della sua vita, ma la verità è ben differente da quella che ci si aspetta.
Venerdì 20 aprile alle 19 la proiezione dell'episodio dal titolo: "Be Right Back" (Torna da me). Rimanere in contatto con i defunti diventa possibile usando tutti i profili dei social media e tutti i messaggi lasciati online.
È possibile anche prenotarsi per un apertivo (questo è a pagamento). Per ogni altra informazione contattare Psicologi Liberi Professionisti all'indirizzo mail segreteria@plpitalia.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|