MOBILITÀ
Dalla Ztl alla differenziata, novità per le feste: come cambiano gli orari dei servizi a Palermo
Dalla mobilità alla raccolta "porta a porta", nei giorni di festa alcuni servizi subiranno sospensioni e modifiche negli orari: ecco tutte le variazioni
Il varco della Ztl di via Roma a Palermo
Resta invece invariata la Ztl notturna per la sera dell'antivigilia di Natale e di Capodanno, ossia le notti fra venerdì 23 e sabato 24 dicembre e quella successiva fra venerdì 30 e sabato 31 dicembre. La zona a traffico limitato entra in funzione dalle ore 23.00 del venerdì sino alle ore 6.00 del giorno successivo.
Ricordiamo inoltre che rimane sospesa la Ztl diurna (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) in via Roma e nelle via Squarcialupo e Castello, sino a quando sono in corso i lavori straordinari nel sottopasso di piazza XIII Vittime e via Crispi.
Non solo traffico e mobilità, durante i giorni di festa cambiano anche gli orari della raccolta differenziata dei rifiuti delle aree "Porta a Porta".
Ecco tutti i dettagli.
UTENZE DOMESTICHE
Sabato 24 e sabato 31 dicembre: esposizione frazione organica dovrà avvenire tra le ore 14.00 e le 17.00 (anziché dalle 19.00 alle 22.00) in quanto la raccolta da parte di Rap sarà effettuata subito dopo. Nessuna variazione per gli altri giorni.
UTENZE COMMERCIALI
Sabato 24, lunedì 26 e sabato 31 dicembre e venerdì 6 gennaio 2023: l'esposizione delle frazioni dovrà avvenire solo tra le ore 13.00 e le ore 14.00 e non a chiusura dell'esercizio commerciale serale dove non è previsto nessun passaggio di RAP.
Le frazioni previste da calendario da esporre sono le seguenti:
- sabato 24 e 31 dicembre: cartone;
- lunedì 26 dicembre: plastica
- venerdì 6 gennaio: vetro
I Centri Comunale di Raccolta rimangono chiusi nei giorni 25, 26 dicembre 2022 e 1 e 6 gennaio 2023.
Per le festività del 25 e 26 dicembre nonché il primo gennaio e l’Epifania, diversamente dagli altri anni dove si è garantito, da contratto, un servizio di igiene ambientale con presenza di forza lavoro al 50 per cento, oggi l’Azienda RAP ha previsto una percentuale di presenza del personale, su base volontaria, ben superiore, con l’obiettivo di garantire alla città non solo i servizi minimi essenziali ma coprire ed intervenire sulla maggior parte degli itinerari compreso la pulizia dopo concerto previsto al politeama.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record