FOOD & WINE
Dalla cucina alla tv per gli aspiranti chef: Gioacchino Sensale nel talent "CooKKing"
Dal 4 novembre sedici giovani talenti della cucina si sfidano nel primo cook talent televisivo siciliano ideato da Roberto Oddo, giudicati da quattro blasonati chef

Lo chef e Ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale
Sensale veste i panni di professore e giudice sul primo canale regionale interamente dedicato al settore Food (Tele One, canale 19 del digitale terrestre) in quello che è il primo cook talent siciliano.
A partire dal 4 novembre dal lunedì al venerdì (ore 13.30) va in onda una nuova puntata che vede protagonisti sedici aspiranti cuochi che si contendono l'ambito titolo di "re della cucina".
A giudicarli, insieme a Gioacchino Sensale, anche i blasonati chef Roberto Cascino, Davide Fecarotta e Umberto Biondo.
«Sono orgoglioso di stare al fianco di giovani talenti che ambiscono a intraprendere, con impegno e dedizione la carriera di chef» afferma Gioacchino Sensale.
«Sappiamo che non è facile. Dietro ci sono grandi sacrifici spinti solo da un grande amore e da una forte passione. Adoro trasmettere alle nuove generazioni ciò che ho imparato da una lunga gavetta, e ciò che continuo a imparare ogni giorno apprendendo e sperimentando nella mia cucina».
Una cucina, quella di Sensale, che unisce tradizione e innovazione senza mai dimenticare le proprie radici e in cui lo chef mette in risalto il patrimonio gastronomico del territorio attingendo ai sapori dell'Isola.
La finale di "CooKKing" a dicembre vedrà sfidarsi i 4 aspiranti cuochi finalisti nella preparazione di un piatto con ingredienti selezionati dai giudici, che dovranno scegliere tra 4 cloche al buio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore