ITINERARI E LUOGHI
Dall'alto è ancora più spettacolare: il Teatro Massimo (in 4K) come non l'hai mai visto
Vi mostriamo uno dei siti culturali simbolo di Palermo da una prospettiva inedita. Come potete vedere, da qualsiasi lato lo si guarda è sempre stupefacente
Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, semplicemente noto come Teatro Massimo, di Palermo è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia. Progettato dall’architetto Giovanni Battista Basile, è uno dei più grandi d'Europa, dopo l'Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna.
Celebre la scritta sul frontone della facciata: «L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire».
La monumentale scalinata ai lati della quale sono posti due leoni bronzei - con le allegorie della Tragedia dello scultore di Benedetto Civiletti e della Lirica dello scultore Maestro Mario Rutelli - è tra gli scorci di città più fotografati e apprezzati dai turisti di tutto il mondo.
Con queste immagini potete ammirarlo dall'alto e scorgere i dettagli dell'enorme cupola emisferica, tra le cupole più belle e significative della città.
Dall'alto, insomma, è ancora più spettacolare. Buona visione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|