MOBILITÀ
Dall'aeroporto di Palermo a Cefalù si viaggia senza cambi: ora il viaggio in treno è diretto
Il nuovo servizio turistico, pensato per collegare l'aeroporto con la nota località siciliana, consente di viaggiare senza il cambio alla stazione centrale di Palermo
Un convoglio Trenitalia (foto Facebook)
La possibilità di saltare il cambio alla stazione centrale di Palermo deriva dalla riattivazione della stazione di Maredolce, che consente appunto di "saltare" la fermata a Palermo.
Un collegamento importantissimo fra l'aeroporto e una delle mete più gettonate dell'estate siciliana, che parte dal 12 luglio e sarà attivo durante i fine settimana estivi.
Le fermate intermedie saranno Lascari, Campofelice, Termini, Bagheria, Roccella, Vespri, Lolli, Notarbartolo, Francia e Punta Raisi. La durata del collegamento sarà di un'ora e venti minuti circa. Il costo della tratta Palermo-Punta Raisi è di 11.70 euro.
Nei giorni festivi del periodo dal 12 luglio al 6 settembre, saranno 14 nel complesso i collegamenti diretti tra l’Aeroporto di Punta Raisi e Cefalù e in totale saranno 28 i treni tra Palermo Centrale ed il borgo cefaludese, a comporre una ricca offerta per turisti e cittadini siciliani che potranno anche raggiungere le località di mare di Campofelice e Lascari.
Sempre nello stesso periodo (dal 12 luglio al 6 settembre), e sempre nei giorni festivi saranno attivi anche i collegamenti del Barocco Line: un servizio pensato per la scoperta delVal di Noto e delle sue perle Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Donnafugata, un’area che racchiude un tesoro di inestimabile valore artistico e un patrimonio naturale di grande bellezza.
Dal 4 luglio, inoltre, è attivo il biglietto integrato giornaliero per la città di Palermo, che consente di viaggiare alla scoperta della città senza limiti nel giorno di validità, su bus e tram gestiti da AMAT e sui treni regionali di Trenitalia all’interno del territorio comunale di Palermo ad un prezzo di 5,50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri