CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Da Palermo una lettera per la vittima dello stupro: "Esiste un altro mondo da scoprire"

A seguito della terribile vicenda che ha sconvolto la città di Palermo, riceviamo e pubblichiamo una lettera che un concittadino dedica alla vittima della violenza

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2023

A seguito della terribile vicenda che ha sconvolto la città di Palermo, riceviamo e pubblichiamo una lettera che un concittadino dedica alla ragazza che ha subìto la tremenda violenza al Foro Italico.

«Voglio regalarti una rosa, una rosa speciale. È una rosa virtuale ma spero possa arrivarti ugualmente il suo profumo.

Non è più un gesto usuale quello di regalare fiori alle ragazze, peccato, a volte, ai nostri giorni, è un gesto che viene perfino deriso, ma sono sicuro che capirai la mia intenzione e che l'apprezzerai.

Questa è una rosa particolare perché le sue spine non fuoriescono dallo stelo, sono rivolte verso l'interno e le fanno male, molto, le faranno male per molto tempo, forse per sempre.

Ma le rose non sono belle per le loro spine, bensì per i loro petali e per il loro profumo. I petali di questa rosa sono infiniti e hanno varie funzioni.

Ognuno di essi è capace di asciugare una lacrima e accendere un sorriso. Non sono monocromatici, ma hanno i colori dell'arcobaleno. Tutte le volte che te ne servirà uno, subito un altro sarà pronto a sostituirlo, quindi non devi avere paura che finiscano, usane quanti ne vuoi e in qualunque momento tu lo desideri.
Adv
Sono petali enormemente grandi rispetto a quelli soliti ma di diverse dimensioni. Ora sono grandi come una mano per accarezzarti il volto, ora come una coperta per riscaldarti. Al tatto, questi petali li sentirai come vellutati e nelle notti gelide degli inverni ti farà piacere sentirne il contatto, ti riscalderanno, ti faranno sempre sentire a casa, protetta, amata.

L'amore, quello vero, ti protegge, non ti prende in giro, ti accompagna, ti rasserena, ti aiuta, non ti forza, ti consiglia, ti sta vicino nei momenti in cui ne hai bisogno e sta in silenzio a guardarti e ad ascoltarti tutte le volte che ne avrai bisogno.

Strappa un petalo di questa rosa per raccontargli tutto ciò che vuoi, sarà lì sempre, per te.

Nei momenti di sconforto strappa un petalo, ti abbraccerà. Nei momenti di solitudine strappane un altro ti farà compagnia. Se avrai bisogno di un consiglio strappa un petalo di questa rosa e ti dirà cosa fare. Quando sarai confusa chiedi un parere ad un petalo e ti indicherà la via.

Chiedi un desiderio a questa rosa, di insegnarti a riconoscere questi petali negli occhi delle persone che ti circondano, così che non potrai più sbagliarti su di loro.

Questa rosa ha un cuore che non può vedere nessuno, lei lo custodisce intimamente, e ti consiglierebbe di fare altrettanto, di custodire intimamente te stessa e il dono più prezioso che ogni donna come te possiede, la riservatezza, l'essere non per tutti, ma solo per chi sa conquistare il tuo cuore attraverso uno sguardo profondo.

L'amore può lenire le ferite, abbi fede. Il mondo non è finito, hai molto da vedere ancora, la vita ti sorriderà, avrai tempo per sorridere, tutto quello che vuoi.

Ora, annusa il profumo di questa rosa, non è come i soliti, intensi o sbiaditi, è un profumo diverso, ti farà vedere le cose da una nuova prospettiva.

Quando tutto ti sembrerà nero, inviterà il tuo sguardo a soffermarsi su un'alba, i colori del sole che nasce rallegrano l'anima; quando avrai voglia di urlare contro il mondo, questo profumo addolcirà i tuoi pensieri, ti farà andare oltre il dolore e guarderai il tuo futuro, non più il passato.

Se ti sentirai di cadere in un buco nero, questo profumo sarà un'ancora di salvataggio. Devi solo crederci.

Esiste tutto un altro mondo che devi solo scoprire, ti aspetta. L'età è della tua parte, non devi far altro che andargli incontro con questa rosa tra le mani».

Un tuo concittadino
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI