MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Da Palermo a Milano uniti dalla musica: così si può cantare insieme da 5 città diverse

Zero Distanza è il progetto di 12 ragazzi fisicamente distanti, rimasti nelle proprie case ma in cinque città diverse e uniti virtualmente dalla loro più grande passione

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 19 marzo 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Palermo, Catania, Milano, Torino e Sanremo. Cinque città e 12 ragazzi fisicamente distanti ma uniti virtualmente dalla loro più grande passione: la musica.

Seppur ognuno di loro si trova nella propria abitazione - nel rispetto delle restrizioni del governo per contrastare il contagio da Coronavirus - tutti insieme intonano e suonano il brano "Stand by me" pubblicando su Youtube un video che sta facendo il giro dei social. Loro sono i ragazzi di Zero Distanze "perché quando la musica l'hai dentro non esistono distanze sufficienti a fermarla".

Ai più attenti questo progetto ricorderà quel movimento internazionale chiamato Playing For Change - Suonare per cambiare creato per inspirare e connettere il mondo attraverso la musica.

E proprio Stand by me è stata la prima delle tante "canzoni da tutto il mondo" prodotte dal team e diffusa attraverso il documentario dal titolo "Playing For Change: pace attraverso la musica". Una canzone continua a ricordarci che la musica ha il potere di oltrepassare le barriere e superare le distanze tra le persone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI