CINEMA E TV
Così Laura Pausini canta "I Leoni di Sicilia": il brano della cantante nel (nuovo) trailer
La cantante fresca di Golden Globe spiega perché il brano racconta bene la storia tratta dal romanzo di Stefania Auci: una dichiarazione d'amore in forma di ballad
Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie originale italiana diretta da Paolo Genovese e tratta dall'omonimo bestseller firmato da Stefania Auci e accompagnato proprio dalle note di "Durare" (uscito il 15 settembre), il nuovo singolo di Laura Pausini.
È lei stessa a spiegare il senso del brano: «Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme».
L'artista è reduce dalla vittoria di un Golden Globe, una nomination agli Oscar è nell'anno del suo trentennale di carriera, alle porte di un nuovo album inedito e del suo decimo tour mondiale.
Laura Pausini all'Ansa svela ulteriori dettagli sul significato della canzone e di come ritiene che questo sia legato alla serie tv sulla storia dei Florio in Sicilia.
Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano.
Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare».
La serie debutta il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dall'1 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|