CRONACA
Cosa fare nel weekend (nonostante la pioggia): tutti gli eventi da non perdere in Sicilia
Sono tante le occasioni di svago e relax anche se il meteo non è dei migliori. Dal concerto di Mario Biondi al video mapping a Santa Caterina, fino all'aperitivo con dj set
Il video mapping "Extasis" nella Chiesa di Santa Caterina a Palermo
Si può iniziare già da venerdì 6 maggio, il giorno in cui il meteo sarà più clemente, con il grande spettacolo multimediale nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, in piazza Bellini a Palermo.
Dopo il successo di due anni fa, torna il video mapping “Exstasis” di Odd Agency, in versione rimasterizzata in 4K. Le proiezioni hi-tech illumineranno le pareti e i marmi della chiesa per un'esperienza immersiva davvero unica. Cinque spettacoli, da venerdì a domenica, ogni trenta minuti dalle 20.30 alle 22.30.
E a partire dalla 19.00 si può iniziare il week end con un aperitivo al Bar di piazza San Domenico. Alla consolle è il turno di Dj Manola con la sua musica Deep, House and Tech.
Per chi invece è appassionato di danza contemporanea, l'appuntamento da non perdere è quello di domenica 8 maggio con il nuovo spettacolo della rassegna Motus del Teatro Orione di Palermo che porta sul palco la grande danza contemporanea.
E questo week end torna in Sicilia, con il suo tour nei teatri, Mario Biondi. Sarà il 5 e il 6 maggio a Enna e a Catania.
Il prossimo appuntamento in programma è domenica 8 maggio alle 18.00 e vede in scena la coreografia di Alessandro Cascioli per lo spettacolo "Maslenica - Petruška e il ciarlatano" con i danzatori Emilio Barone, Gaetano La Mantia, Federica Marullo, Michele Morelli e Yuriko Nishihara.
Anche questo weekend, a Palermo, si può visitare la Casa delle Farfalle all'interno del Parco Uditore, uno strumento didattico, semplice e divertente insieme. Uno spettacolo unico, al quale si può assistere anche nel Trapanese, a Marsala.
Per gli appassionati di arte, infine, questo fine settimana Palermo offre la possibilità di vedere diverse mostre, dall'arte greca a quella contemporanea. A Palazzo Bonocore, il mito di Ulisse rivive con “Odissea Museum - I Segreti di Ulisse tra Magna Graecia e Trinacria”, un percorso artistico-museale completo fra statue, colonne, vasi, gioielli, armi, bassorilievi e opere d'arte pittorica e non.
Chi ama la fotografia non può perdersi "Seductions" al Museo Riso, la personale del noto fotografo tedesco Uil Weber: 50 immagini di grandi dimensioni, ritratti iconici di personaggi famosi del mondo della moda, del cinema, dell’arte e della musica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"