LINGUE
Corsi (per grandi e bambini) e Open Day: le novità del "Language Centre" di Palermo
Iscrizioni aperte alla scuola di inglese che da quasi 50 anni è il punto di riferimento a Palermo per gli esami internazionali e per l'insegnamento della lingua inglese
Un'aula di International House LC Palermo
E se la possibilità di imparare una nuova lingua è offerta da una storica scuola di Palermo riconosciuta a livello nazionale e internazionale è ancora meglio.
Lo sa bene il Language Centre di Palermo, la scuola di inglese che da quasi 50 anni è il punto di riferimento in città per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.
Dal 1975, infatti, questa scuola ha aperto le porte a generazioni di siciliani, aiutandoli a padroneggiare una lingua e a costruire un futuro senza confini.
Al Language Centre infatti si trova un ambiente accogliente e confortevole in cui la formazione personalizzata in lingua inglese si fonde con l'innovazione, con percorsi coinvolgenti e sempre all'avanguardia, centrato sulle 21st Century Skills.
I docenti del Language preparano gli studenti a brillare in un mondo sempre più interconnesso.
La scuola è ispezionata e certificata da AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue), IH World (International House World Organisation, con sede a Londra) e Cambridge, l'università inglese famosa per i suoi esami di lingua, tra cui Preliminary, First, Advanced, Proficiency e IELTS.
Collabora inoltre con il British Council e altri importanti partner globali, assicurando sempre il meglio per gli studenti. Essere parte del network, infatti, studiare da International House significa avere accesso a risorse e innovazioni educative.
Questo permettendo di organizzare corsi di lingua adattati al contesto locale in tutto il mondo, creando opportunità uniche per gli studenti.
Sono aperte dunque le iscrizioni ai corsi aperti a tutte le età.
A ottobre ripartono i corsi per adulti di 50 ore con lezioni in presenza oppure online. Tra i corsi per adulti è possibile scegliere tra quelli bisettimanali che hanno una durata di 4 mesi oppure i corsi intensivi con lezioni quotidiane e infine i corsi tecnici preparatori agli esami internazionali - IELTS e Cambridge, tutti legati al QCER e riconosciuti dal MIM.
Disponibili anche i corsi dedicati ai bambini e ai ragazzi, dai 5 ai 16 anni, per i quali la scuola offre un ambiente in cui gli studenti crescono, imparano e raggiungono il loro pieno potenziale Prima dell'iscrizione, un test di ingresso QCER, che garantisce loro un inserimento in classi adatte livello di competenza.
Inoltre, la scuola sta collaborando ed è aperta a nuove sinergie con le scuole del palermitano per corsi di inglese STEM, CLIL e didattica.
Tra gli altri appuntamenti in programma vi ricordiamo i due Open Day di venerdì 20 settembre e venerdì 27 settembre: due giornate in cui docenti e staff aprono le porte della scuola a tutti coloro che vogliono conoscere il programma dell'anno scolastico 2024-2025.
E non finisce qua.
Giovedì 26 settembre, il Language Centre è presente al Centro Linguistico di Ateneo per celebrare la Giornata Europea delle Lingue, dedicata agli insegnanti di tutte le lingue e organizzata in collaborazione con USR e Unipa.
Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami potete chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it o ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram.
La reception del Language Centre International House è pronta ad accogliere e rispondere a tutte le richieste per chi vuole iniziare o continuare il proprio studio dell’inglese e di altre lingue. La sede centrale di via Quintino Sella 70, è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 per ricevere il pubblico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia