CRONACA
Coronavirus, l'autocertificazione per uscire di casa cambia ancora: scarica il nuovo pdf
Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia per definire in modo più chiaro le motivazioni che possono consentire gli spostamenti dei cittadini
Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, che serve a definire in modo più chiaro le motivazioni che possono consentire gli spostamenti permessi per "comprovate esigenze lavorative", per "esigenze di assoluta urgenza" e per "motivi di salute".
Il nuovo modulo scaricabile in pdf potrà essere scaricato anche dal sito del Viminale o, in assenza di stampante, potrà anche essere ricopiato a mano. Nel nuovo modulo è prevista la dichiarazione sia della residenza che del domicilio, indicando l'intero tragitto che si sta compiendo e la motivazione.
Rientra tra gli spostamenti di lavoro il «tragitto (anche pendolare) effettuato dal lavoratore dal proprio luogo di residenza, dimora e abitazione al luogo di lavoro».
Rientrano nelle «esigenze di assoluta urgenza anche i casi, che si stanno ripetendo con una certa frequenza in questi giorni, in cui l'interessato si rechi presso grandi infrastrutture del sistema di trasporti per trasferire propri congiunti alla propria abitazione».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"