BANDI E OPPORTUNITÀ
Cooperativa cerca personale a Palermo, anche col diploma: figure e come candidarsi
Nell'ambito del progetto “Renew" si cercano diverse figure professionali. L'obiettivo è quello di contrastare i fenomeni di abbandono scolastico. I profili ricercati
Si tratta di un'iniziativa, finanziata dai fondi del PNRR, che mira a contrastare preventivamente i fenomeni di dispersione e abbandono scolastico, promuovendo il successo formativo di 200 minori di età compresa fra gli 11 e i 17 anni.
Le attività si svolgeranno principalmente a Partinico presso l’Istituto Tecnico Carlo Alberto Dalla Chiesa, in Corso dei Mille e l’Istituto Comprensivo Cassarà, in Via Sciopero alla rovescia.
Si cercano le seguenti figure professionali: un case manager, uno psicologo, un mediatore interculturale, un tutor DSA, personale ATA, un referente d'Istituto, un tutor didattico, un formatore (area giornalismo sul web), un formatore (area media e social education), un formatore (area urban art), tre formatori (area urbanistica/sociale), un formatore area autoimprenditorialità.
Per quanto concerne i requisiti di ammissione per la figura del tutor didattico, del personale ATA, del mediatore interculturale e del case manager è richiesto il diploma e un'esperienza almeno triennale nell'area professionale di riferimento.
Invece, per quanto riguardo tutte le altre figure professionali ricercate è richiesta una laurea triennale o magistrale e un'esperienza lavorativa di almeno tre anni sempre nell'ambito professionale ricercato.
Per l’ammissione alla selezione, i candidati dovranno possedere, alla data di scadenza della presentazione della domanda, i seguenti requisiti generali: essere cittadino italiano; godere dei diritti politici nello stato di appartenenza; non essere interdetto/a dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; non essere stato/a licenziato/a o dispensato/a dall’impiego presso pubblica amministrazione;
Ma anche: possedere idonee certificazioni dei requisiti professionali adeguati alle funzioni di cui al presente Bando; essere in possesso almeno del titolo di studio e dell’esperienza professionale indicata per la specifica posizione. La mancanza anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l’esclusione dalla valutazione dell’istanza di partecipazione.
Al momento della richiesta di partecipazione i candidati devono presentare: l'istanza di partecipazione compilata e debitamente sottoscritta, il curriculum vitae in formato Europass datato e firmato, la fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale, la copia del titolo di studio o relativa autocertificazione (Allegato 2 del bando ).
Devono essere presentati anche i seguenti allegati, compilati e sottoscritti, presenti nel bando di partecipazione: l'autocertificazione di coerenza e adeguatezza delle competenze possedute (Allegato 3), l'autocertificazione requisiti generali di ammissione (Allegato 4), la scheda di autovalutazione (allegato 5) l'informativa sul trattamento dei dati personali (Allegato 6).
All'interno della domanda può essere inserita anche un'eventuale ulteriore documentazione idonea a valutare la professionalità e le capacità. Tutti i documenti allegati alla domanda dovranno essere scansionati in unico file PDF rinominato COGNOME_NOME_RENEW.
Le istanze, corredate dalla suddetta documentazione, dovranno pervenire entro il 10 ottobre, secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata semplice indirizzata ad Asterisco, via Marchese di Villabianca 70, 90143 Palermo.
- Brevi manu, in busta chiusa recante all’esterno la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE BANDO PERSONALE ESTERNO PROGETTO RENEW”, indirizzata ad Asterisco Società Cooperativa Sociale, via Marchese di Villabianca 70, 90145 Palermo.
- Tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo asterisco@mailcert.it, recante all’oggetto la dicitura “COGNOME NOME_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE BANDO PERSONALE ESTERNO PROGETTO RENEW”.
La selezione, previa verifica della documentazione allegata all’istanza, avverrà tramite la valutazione e comparazione dei curricula vitae dei candidati, finalizzata all’assegnazione di un punteggio e lo svolgimento, in presenza, di un colloquio.
Per ulteriori informazioni consultare il bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio