GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Conoscere i principi della Costituzione: corso (gratuito) per stranieri a Palermo

Balarm
La redazione
  • 7 marzo 2024

Far conoscere i principi fondamentali della nostra carta costituzionale per vivere in Italia da cittadini stranieri informati e consapevoli.

È questo l'obiettivo del ciclo di incontri gratuiti dal titolo "Da straniero a cittadino", promosso dall'organizzazione di volontariato Movimento dei Cittadini Sicilia, con il patrocinio del Corpo Consolare di Palermo, l'associazione che riunisce i Consoli della città e del Cesvop.

Sei appuntamenti rivolti ai cittadini delle comunità straniere che vivono a Palermo in cui vengono approfonditi diversi argomenti, dai principi fondamentali ai diritti e doveri ma anche i meccanismi di funzionamento degli organi della Repubblica.

In cattedra l'avvocato Antonella Brancato. Tutti gli incontri sono in presenza, il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00 presso la Casa del Volontariato in via Pizzetti 10 a Palermo. Si inizia il 28 marzo per terminare giovedì 9 maggio.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua italiana e la maggiore età e si può partecipare inviando una e-mail entro il 25 marzo all'indirizzo movimentodeicittadini.sicilia@hotmail.it, specificando cognome, nome, nazionalità, luogo, data di nascita e recapito telefonico.

Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI