LAVORO
Concorsi all'Asp e negli ospedali a Palermo: i bandi, le figure e come candidarsi
Maxi concorso all'Asp di Palermo, 263 i posti e selezioni anche al Policlinico e a Villa Sofia-Cervello. Nell'articolo tutti i dettagli su bandi e profili
Gli ospedali Villa Sofia, Policlinico e l'Azienda sanitaria hanno pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana gli avvisi per la selezione pubblica di varie figure, sanitarie e non solo, da assumere per incrementare i loro organici.
Di seguito i dettagli sui singoli bandi, le figure ricercate, i requisiti e come fare per partecipare.
Maxi concorso all'Asp di Palermo
L'Azienda sanitaria del capoluogo ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di vari posti della dirigenza Area sanitaria e della dirigenza professionale e tecnica, inerenti diversi profili professionali. I posti disponibili sono 263.
Le figure
I posti più numerosi riguardano la dirigenza medica dell'Area Sanitaria, soprattutto quelle che riguardano la dirigenza medica di igiene, epidemiologia e sanità pubblica (40 posti) e la dirigenza medica di organizzazione dei servizi sanitari di base (40 posti).
Ancora, una lunga lista di posti per dirigente medico in varie aree sanitarie: cardiologia (8 posti), malattie metaboliche e diabetologia (2), neonatologia (5), neuropsichiatria infantile (5), chirurgia generale (8), ginecologia e ostetricia (8), oftalmologia (1).
Così pure, ortopedia e traumatologia (5), anatomia patologica (2), anestesia e rianimazione (6), medicina trasfusionale (5), medicina legale (8), patologia clinica (8), igiene degli alimenti e della nutrizione (1), medicina del lavoro (3), malattie infettive (2), veterinaria (4).
Infine, biologo per l’attività inerenti i processi diagnostici di medicina di laboratorio (5 posti), 1 chimico, 3 farmacisti, 1 fisico, 1 dirigente professioni sanitarie Area tecnico-sanitaria di radiologia, 1 dirigente professioni sanitarie Area tecnico-sanitaria di laboratorio e 1 dirigente professioni sanitarie Area tecnico-sanitaria.
Non solo medici e sanitari, l'Asp cerca anche figure da assumere per l'Area tecnico-sanitaria. In particolare: 2 avvocati, 1 architetto, 1 ingegnere civile, 2 ingegneri elettrici, 1 ingegnere meccanico e 1 analista.
Come candidarsi
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile nel sito internet dell’Asp di Palermo - Sezione Concorsi seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
Il termine di presentazione delle domande scade alle ore 23.59 del 29 dicembre.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’ASP Palermo presso Dipartimento risorse umane ( via Pindemonte 88 Pad. 23 ) chiamando al numero 091 7033498 (nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9-00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00), oppure visitare la sezione concorsi del sito web aziendale.
Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello
L'ospedale Villa Sofia-Cervello ha indetto una selezione pubblica per soli titoli, con procedura d’urgenza, per la formulazione di graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, per comprovate esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale.
Il bando è pubblicato sul sito web dell'azienda ospedaliera. Per candidarsi c'è tempo fino al 13 dicembre. Le domande di partecipazione vanno inviate online collegandosi all'apposita piattaforma nel sito web aziendale.
Ancora, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di 10 posti di Dirigente Medico in medicina d’emergenza – urgenza,
Il bando, pubblicato sul sito dell'ospedale, scade il 16 dicembre.
Sono in corso anche altri concorsi per varie figure, tra cui 2 oftalmologi e 1assistente sociale e 12 amministrativi ma si tratta di stabilizzazioni.
Tutti i bandi sono disponibili sul sito internet dell'Azienda ospedaliera nella sezione “Bandi di concorso”.
Policlinico di Palermo
Il Policlinico universitario "Paolo Giaccone" ha indetto due selezioni pubbliche, per titoli e colloquio, per la formazione di altrettante graduatorie, per l’attribuzione di incarichi eventuali supplenze o sostituzioni, a tempo pieno e determinato.
In particolare, una selezione riguarda gli avvocati e l'altra per dirigente medico di radiodiagnostica.
Entrambi i bandi sono pubblicati sul sito web del Policlinico alla sezione Concorsi. La scadenza in entrambi i casi è il 30 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|