MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Concerto dell'Orchestra Sinfonica in piazza a Palermo: i divieti e le strade chiuse in centro

Concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana in programma domenica 24 settembre a Palermo. Per l'occasione cambia la viabilità in centro: gli orari e le strade off-limits

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2023

Due vigili urbani

L'Orchestra Sinfonica Siciliana "accende" piazza Ruggero Settimo, a Palermo. Domenica 24 settembre è in programma il concerto "Da Bellini in Poi", nell'ambito del "Bellini International Context", la prestigiosa rassegna dedicata al compositore etneo che va avanti fino al 6 ottobre, con un ricco cartellone di eventi a Catania e con significative tappe anche a Messina e Palermo.

Come il concerto in programma domenica prossima nel capoluogo siciliano, in pieno centro. L’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha perciò emesso un'ordinanza con la quale dispone la limitazione temporanea della circolazione veicolare e della sosta, in alcune vie del centro, zona Politeama, per consentire lo svolgimento dell'evento.

Le limitazioni sono valide dalle ore 20.00 alle ore 22.00 di domenica 24 settembre e comunque sino al termine della manifestazione.

In particolare, niente auto in piazza Ruggero Settimo, nel tratto compreso tra via Gaetano Daita e via della Libertà, con divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14.00.

Dalle 20.00 alle 24.00 stop alle auto anche in via Turati, nel tratto compreso tra le vie Isidoro La Lumia e piazza R. Settimo (e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14.00).

Cambia altresì la viabilità in via Domenico Scinà: i veicoli provenienti da piazza Sturzo dovranno svoltare a destra verso via Isidoro La Lumia.

Chiusa alle auto anche una parte di via Gaetano Daita, nel tratto compreso tra le vie N. Gallo e piazza R. Settimo. In questo caso, i veicoli dovranno proseguire per via Gallo in direzione di via La Lumia o della carreggiata laterale di valle di via Libertà.

Per maggiori informazioni si può consultare l'ordinanza completa del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI