LIFESTYLE
Come da tradizione, Pasqua e Pasquetta chiamano barbecue: se fosse sulle Madonie?
Con l'area attrezzata del Parco Avventura Madonie è facile e "green" organizzare il barbecue per le vacanze di Pasqua: ci sono tavoli e griglie ma anche bar, menu vegani e giochi
E allora a questi "tradizionalisti" il Parco Avventura Madonie dedica un'area attrezzata immersa nel verde per passare il tempo con amici e famiglia intorno alla carbonella in sicurezza, avendo cura dell'ambiente e per non doversi portare dietro tavoli e sedie.
L'area non è solo allestita con le panche e le tavole ma anche con le griglie e i barbecue e ci sono anche tanti altri servizi di cui si può usufruire come il Bar-ristoro dove si trovano primi, secondi di carne, contorni, panini, formaggi, caffè e gelati.
E in fondo, un intero giorno al Parco Avventura si trascorre con piacere: c'è solo l'imbarazzo della scelta tante sono le attività tra i percorsi acrobatici, l'Orienteering, il tiro con l'arco, il lancio dal Powerfan, l'arrampicata sull'albero o un giro in mountain bike (e c'è pure la casa sull'albero).
Ma come funziona? Per fare un pic-nic si possono usare tranquillamente i barbeue presenti al Parco per cuocere alla brace le carni o le verdure o qualsiasi altra cosa abbiamo portato da casa.
I barbecue sono già forniti di griglia ma non è presente la legna. Tuttavia sarà possibile acquistare delle confezioni di carbonella di legna direttamente al Parco dove ci sono anche gadget e altro in un vero e proprio piccolo shop.
Non è possibile prenotare i tavoli dell'area attrezzata, che sono comunque tanti per cui è difficile rimanere senza posto e lo stesso vale se si vuole visitare il Parco per una gita di un solo giorno: non occorre prenotazione, a condizione che il Parco sia aperto.
Al limite, per chi desidera mangiare immersi nella natura ma non è pronto a dedicarsi alla griglia, al Parco c'è anche il servizio ristorante. Diversi menu per tutti gusti, da quello vegetariano, al pasto leggero con vino, al menu bambini: diverse fasce di prezzo per diverse abitudini
Per accedere al Parco è previsto un biglietto (da 50 centesimi a due euro) che però non è richiesto per chi ha meno di 11 anni e per chi è diversamente abile.
Gi amici a quattro zampe possono entrare purché tenuti al guinzaglio, è bene portare cibo e (tanta) acqua da bere anche per loro.
Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 091.7487186 e 331.7075029.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande