AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Com'era e come sarà dopo il lockdown: in Sicilia un video ci fa sognare ad occhi aperti

Vi siete chiesti come sono cambiati i suoni delle nostre città dopo l'emergenza sanitaria da Coronavirus? Nel video di Cucè c'è tutto quello che sembrava fino a ieri scontato

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un viaggio in Sicilia prima del lockdown, prima che diventasse deserta e silenziosa. Un viaggio che racconta come le nostre città fossero ricche di identità sonore.

«"Lost in Sicily" è il risultato di tre anni di brevi ma intensi viaggi in giro per la Sicilia, al fine di esplorare, scoprire e far tesoro di tutto ciò che ho incontrato sulla mia strada» spiega il videomaker messinese Giuseppe "Peppe" Cucè.

Dalle feste patronali alla pesca del pescespada, dai rumori dei clacson delle auto congestionate nel traffico, alle urla dei venditori nei mercati e le grida dei bambini mentre giocavano per strada.

Nel video di Cucè c’è tutto quello che sembrava fino a ieri scontato ma che oggi guardiamo con occhi diversi. Immagini che donano la speranza ad un ritorno alla normalità, che adesso acquisisce sicuramente un valore diverso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI