SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Circuito supermaster di nuoto ai nastri di partenza: una sola siciliana in gara

L’atleta palermitana ha concluso a luglio scorso la stagione 2023/24 con sei medaglie conquistate ai Campionati Europei di Belgrado

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2024

Giulia Noera

Parte domenica 10 novembre da Napoli alla piscina olimpionica Felice Scandone, con la nona edizione del trofeo Flegreo, la stagione 2024/2025 del Circuito Supermaster di nuoto. L’unica nuotatrice siciliana che prenderà parte alla manifestazione nazionale, è Giulia Noera, della Waterpolo Palermo.

L’atleta allenata da Cinzia Collura, che ha concluso a luglio scorso la stagione 2023/24 con sei medaglie conquistate ai Campionati Europei di Belgrado (due ori e record europeo nelle staffette 4x50 stile libero e mista femminile; un argento nei 100 farfalla e tre bronzi rispettivamente nei 50 e 200 farfalla e 50 stile libero), gareggia nelle due specialità dei 100 farfalla e dei 50 stile libero.

Le grandi difficoltà che stanno caratterizzando le società di nuoto palermitane, costrette a causa della chiusura della piscina olimpica di viale del Fante per i lavori del Pnrr, che terranno chiuse entrambe le vasche da 50 metri per i prossimi mesi, non hanno demotivato l’atleta palermitana che comunque continua ad allenarsi quotidianamente presso il TC3, seppure in vasca da 25 metri.

«È chiaro che le condizioni per allenarsi e portare avanti la stagione non sono quelle che abbiamo sempre avuto – afferma la Noera – ma ci auguriamo che questa situazione di disagio per tutte le società sia temporanea, anche se lunga, e che i sacrifici di allenarsi in una vasca completamente diversa, da 25 metri, potranno essere ripagati quando avremo nuovamente il nostro impianto pubblico».

Insieme a Giulia Noera, parte anche l’atleta palermitano Alberto Travaglino, tesserato per la Klab Sport Firenze, che gareggia nelle batterie dei 50 stile libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI