SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Cinque tappe per le strade della narrazione: a Palermo un corso di scrittura creativa
Il corso è pensato per chiunque voglia imparare le tecniche base di scrittura creativa, è rivolto ad amatori ed aspiranti scrittori senza limiti di età e di esperienza
Maggiore è la padronanza della tecnica, la confidenza con la parola, maggiore sarà la capacità di riportare su una pagina scritta la propria storia: senza metterle in pratica, le buone idee valgono poco.
A Palermo parte un corso di scrittura tenuto dallo scrittore Gioacchino Lonobile, ospitato nella sede dell'associazione L’arca degli esposti, in via Dante Alighieri 25. Massimo 15 allievi. Per informazioni è possibile chiamare il numero 366 3462971, oppure mandare una mail larcadegliesposti@gmail.com
Il corso è pensato per chiunque voglia imparare le tecniche base di scrittura creativa, è rivolto ad amatori ed aspiranti scrittori senza limiti di età e di esperienza.
Il docente Gioacchino Lonobile nasce a Toulon nel 1979. Ideatore del festival letterario FAIR - Farm in reading - presso Farm Cultural Park. Ha pubblicato “Espadrillas Gialle” per 18:30 edizioni (2008) e “Meusa” per Subway (2010), altri racconti per le riviste Atti Impuri, Prospektiva, Nazione Indiana, TerraNullius, Nuova Prosa. Ha pubblicato i libri “I giorni della vampa” (2016) e “Via Terra delle Mosche” (2019) per il Palindromo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori