MOBILITÀ
Chi va piano, va lontano (e non prende multe): la mappa degli autovelox in Sicilia
Sulle strade e autostrade siciliane scattano nuovi controlli con autovelox, telelaser e trumcam. Ecco dove sono posizionati: il calendario dei controlli fino al 2 aprile
Scatta un'altra settimana di controlli straordinari in Sicilia.
Autovelox, telelaser e trumcam vengono posizionati in diverse strade e autostrade per un nuovo giro di vite da parte della polizia stradale contro gli automobilisti che spingono troppo sull'acceleratore.
Il calendario delle postazioni dei rilevatori di velocità in Sicilia rimane valido da lunedì 27 marzo a domenica 2 aprile.
Il ministro dell'Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità.
La polizia stradale per il controllo puntuale della velocità ha installato Autovelox 104/C; Autovelox 105; Autovelox 106; Telelaser; Telelaser Trucam.
IL CALENDARIO DEGLI AUTOVELOX
Gli autovelox sono posizionati sia sulle strade statali che sulle autostrade e, oltre ai cartelli posti in prossimità delle postazioni, le forze dell'ordine cercano di fare prevenzione rendendo pubbliche, anzitempo, le tratte monitorate.
Gli autovelox sono posti sia sulle strade statali che sulle autostrade e, oltre ai cartelli posti in prossimità delle postazioni, le forze dell'ordine cercano di fare prevenzione rendendo pubbliche anzitempo le tratte monitorate.
Le sanzioni sono differenti a seconda del livello di superamento della velocità.
Fino a 10 Km/h in più del limite si applica una multa da 42 euro fino a un massimo di 173 euro; da 10 fino a 40 Km/h in più del limite: si applica una multa da 173 euro fino a un massimo di 694 euro; da 40 a 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 543 euro fino a un massimo di 2.170 euro, più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi; oltre 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 845 euro fino a un massimo di 3.382 euro, più la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre