CASTING
Casting in Sicilia per il nuovo film di Maresco, si cercano bimbi: come partecipare
In vista delle imminenti riprese, si cercano bambini per il nuovo lavoro del regista palermitano. Nell'articolo tutte le informazioni su come candidare i propri figli
Il regista Franco Maresco
L'associazione "Lumpen - Il cinema in testa" ha pubblicato un annuncio per la selezione di bambini per le imminenti riprese. Nello specifico, si cercano bambini maschi di età compresa tra i 9 e i 13 anni.
I genitori interessati a fare partecipare i propri figli possono inviare un'email a castingperbene@gmail.com: oltre a riportare i dati anagrafici del piccolo candidato e almeno un contatto telefonico di uno dei genitori, è necessario allegare due foto, una a mezzobusto e una a figura intera del bambino, e un breve video di presentazione.
Si moltiplicano le produzioni cinematografiche che scelgono la Sicilia come location prediletta per girare un film, basta pensare ai recentissimi "Leoni di Sicilia", alla nuova serie sul "Gattopardo" o il nuovo lavoro di Alessandro Siani.
Palermo ma anche Milazzo, Sciacca, per non parlare delle arcinote vedute di Punta Secca. L'isola incanta, soprattutto i registi di casa nostra, amati un po' meno forse dagli automobilisti, alle prese con strade chiuse e divieti.
Anche Messina si trasforma in un set cinematografico per le riprese di Spiaggia di vetro, film del regista statunitense Will Geiger. Si tratta di un progetto del regista statunitense Will Geiger, che ne ha curato soggetto e sceneggiatura.
Al centro del racconto, un pescatore siciliano di nome Salvo che abbandona la sua terra dopo un grave lutto.
Anche Milazzo è ancora sotto la luce dei riflettori con le riprese del film fantasy Il ladro di stelle cadenti dopo, come si diceva, essere stata scelta come set da Siani. La cittadina ospita la troupe impegnata a girare la pellicola diretta da Francisco Saia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia