CULTURA
Casette rosse, luci colorate e musica: il grande villaggio di Natale a Villa Filippina
Un grande villaggio in stile Nord Europa con 550 metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, eventi per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio
Villa Filippina si trasforma in un grande villaggio di Natale con 550 metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, che permetteranno a tutti i bimbi, ma anche ai genitori, di visitare un grande villaggio in stile Nord Europa, con casette rosse e luci colorate e musiche a tema.
L’associazione Urania e BabyPlanner.it, in collaborazione con Birba City, associazioni Artigianando e Regioniamo Sicilia, presentano “Natale in Villa”, con tanti appuntamenti per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio che saranno infatti interamente dedicati alle suggestive atmosfere natalizie e al divertimento.
Il grande villaggio di Natale apre al pubblico venerdì 7 dicembre (dalle ore 16 alle 22) con uno spettacolo di giocoleria clown e giocoleria luminosa, intrattenimento per piccoli e grandi e a seguire l'evento gratuito a cura di Mr Torcia.
Tutti i giorni di apertura prevedono un ricco calendario di eventi che si svolgeranno all’esterno con parate, animazione e spettacoli di giocoleria gratuiti. Gratuito sarà anche l’ingresso alla villa, saranno a pagamento alcune attività (ticket di 5 euro).
Diversi saranno anche gli eventi che si svolgeranno nelle aree interne della villa durante l’intero mese di dicembre e la prima settimana di gennaio: dopo l’inaugurazione si svolgerà la grande fiera del libro "Jingle Books" (14-16 dicembre) proposta dalle da Editori allo Scoperto e Terradamare.
Sabato 15, inoltre, il Planetario di Palermo presenterà il grande evento Astronomico “La cometa di Natale” (ticket 5 euro adulti, 3 euro i bambini).
La settimana successiva, venerdì 21, alle ore 17, sarà protagonista lo spettacolo Bubbles Lamp; Laser Show a cura di Magic Salta (ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti). Durante il fine settimana, da venerdì 21 a domenica 23, verrà allestita una fiera natalizia curata dall’associazione Artigianando con prodotti artigianali (che si ripeterà anche dal 4 al 6 gennaio).
Presente anche l’associazione Regioniamo Sicilia con “Stelle di Natale”, una manifestazione culturale che prevede mostre fotografiche, presentazione di libri e diverse mostre pittoriche.
Lunedì 31 dicembre, alle 20.30, sarà invece possibile partecipare al “Capodanno a Parco Villa Filippina” con cenone a buffet (disponibili menu vegetariani e menù bimbi), con dj set all’interno del Planetario (ticket 60 euro a persona adulti, 20 euro bambini, con prenotazione obbligatoria telefonando al 342 011 6832) e un’area bimbi (4-12 anni) con animazione curata da Mago Lollo Animazione.
Venerdì 4 gennaio, alle 17 (con replica alle 18.30) spettacolo “Mago Lollo e l’Elfo Pazzo” (ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre sabato 5 gennaio, nel pomeriggio, festa della befana con animazione curata da Mamma mia animazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"