GLI ISOLANI

HomeBlog › Gli isolani

Gli Isolani: con gli anziani ci vuole pazienza 3

Il compleanno di Don Mimì è passato senza che nessuno se lo ricordasse, in compenso lo scheletro sarebbe ben lieto… di fargli la festa!

  • 18 luglio 2005

Salve a tutti, con questa puntata si chiude quella che potremmo definire la seconda stagione de "Gli Isolani"! Ebbene sì, anche Carmelo, Rosalia, Don Fico e tutti gli altri abitanti delle vostre strisce preferite vanno finalmente in vacanza! Come dove? Sull'isola, no? Esiste forse un posto migliore dove trascorrere l'Estate? Dite di no per carità, Don Fico mi guarda male! Tutti noi del Gruppo Trinacria, disegnatori, sceneggiatori, coloristi, macchinisti, facchini, Cocco, Bibite, Panini! No grazie, non voglio niente, non insista la prego! Ooh, noi tutti, dicevo, speriamo di avervi donato in questi mesi qualche momento di allegria e spensieratezza, comunque, non preoccupatevi! Stiamo già lavorando su nuove esilaranti strisce che vedrete a partire da settembre.

Nel frattempo vi salutiamo con questa divertente striscia che vede ai testi l'ispirato (dice lui) Simone Brusca, di cui abbiamo già parlato nelle rubriche 8, 18 e 24, e ai disegni Luisa Russo, di cui avete già potuto ammirare la bravura nelle rubriche19 e 25. I due non sono nuovi alle collaborazioni, infatti Luisa e Simone hanno recentemente realizzato una storia breve con cui stanno partecipando al concorso "Hiroshima Mai Più" e di cui potrete vedere la prima tavola esposta alla Mostra "Fumetto Ultimo Etto", presso l'Agricantus, insieme a molte altre opere dei membri del Gruppo e degli allievi della Scuola del Fumetto di Palermo. La mostra, di cui vi abbiamo parlato due settimane fa, continua ad avere un grande successo e rimarrà aperta fino ad agosto, quindi se sentite la nostra mancanza, sapete dove trovarci! Anche per questa volta è tutto, arrivederci a settembre e buone vacanze!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI