Applausi, sorrisi e ore spensierate: supereroi si calano dal tetto dell'Ospedale dei Bambini
Superman, Hulk, Spider-man, Capitan America e Batman grazie a Edilizia Acrobatica e all'associazione volontari dei Vigili del Fuoco in pensione hanno divertito i piccoli

I supereroi all'Ospedale Di Cristina di Palermo
"Super Eroe per un Sorriso" è stato organizzato per due giorni (sabato 6 e domenica 7 aprile) al Di Cristina grazie all'impresa Edilizia Acrobatica e dall'ANVVFC (Associazione Volontari Vigili del Fuoco in Congedo) insieme al dipartimento della Protezione Civile.
«Si sono calati lentamente dal tetto tra i sorrisi e gli applausi da parte di tutti, - racconta Marilù Furnari, Dirigente Direzione Sanitaria dell'Ospedale dei Bambini di Palermo - per incoraggiare i bambini a sconfiggere le loro malattie, proprio come dei piccoli supereroi. È stato bellissimo vedere i bambini contenti ed emozionati per due giorni, hanno trascorso qualche ora di spensieratezza».
«Queste iniziative - ha aggiunto Furnari - dovrebbero svolgersi più spesso non solo durante il periodo di Natale o di Pasqua perché sono un toccasana per tutti dentro l'ospedale. Noi siamo aperti e pronti ad accogliere tutte quelle iniziative ludiche che servono ai bambini ricoverati ma forse di più ai genitori che li accompagnano che vedono i propri figli dinuovo contenti».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori