MOBILITÀ
Andate piano che ci sono i controlli: la mappa degli autovelox sulle strade siciliane
Nuovi controlli e provvedimenti contro l'alta velocità sulle strade e autostrade siciliano. Ecco dove sono posizionati gli autovelox dal 15 al 21 maggio
Nuovi controlli e provvedimenti contro l'alta velocità sulle strade e autostrade siciliane.
La polizia di Stato ha pubblicato il nuovo elenco con le postazioni di autovelox, telelaser e trumcam che saranno posizionati in giro per la Sicilia da lunedì 15 maggio a domenica 21 maggio.
I rivelatori sono posizionati sia sulle strade statali che sulle autostrade e, oltre ai cartelli posti in prossimità delle postazioni, le forze dell'ordine cercano di fare prevenzione rendendo pubbliche anzitempo le tratte monitorate.
La polizia stradale utilizza questi strumenti per il controllo puntuale della velocità: Autovelox 104/C; Autovelox 105; Autovelox 106; Telelaser; Telelaser Trucam.
Ogni settimana viene pubblicata la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi.
Le multe sono diverse a seconda del livello di superamento della velocità e possono arrivare fino a un massimo di 3.382 euro più la sospensione della patente da 6 a 12 mesi per chi viaggia a oltre 60 Km/h in più del limite previsto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno