MOBILITÀ
Andate piano (anche) a Capodanno: gli autovelox su strade e autostrade siciliane
Occhio a spingere sull'acceleratore. Sulle strade e autostrade siciliane in corso i nuovi controlli della polizia stradale con autovelox, telelaser e trumcam
Nella settimana dal 25 al 31 dicembree 2023, scattano cosi i controlli della polizia stradale con l'introduzione di autovelox, telelaser e trumcam in diverse arterie della Sicilia.
In particolare, i controlli elettronici scatteranno su autostrade, strade statali e provinciali. Tra queste, le autostrade A19 Palermo-Catania, A29 Palermo-Mazara del Vallo, la strada statale 113. E ancora, la statale 117 nel Messinese e la 640 nell'Agrigentino.
Oltre ai cartelli posti in prossimità delle postazioni, le forze dell'ordine cercano di fare prevenzione rendendo pubbliche, anzitempo, le tratte monitorate.
Per conoscere nel dettaglio le tratte e i giorni in cui vengono posizionati gli autovelox potete consultare il calendario in pdf relativo alla Sicilia pubblicato sul sito della polizia di Stato.
Le sanzioni previste per chi trasgredisce i limiti sono differenti a seconda del livello di superamento della velocità.
Fino a 10 Km/h in più del limite si applica una multa da 42 euro fino a un massimo di 173 euro; da 10 fino a 40 Km/h in più del limite: si applica una multa da 173 euro fino a un massimo di 694 euro.
Da 40 a 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 543 euro fino a un massimo di 2.170 euro, più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi; oltre 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 845 euro fino a un massimo di 3.382 euro, più la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini