CRONACA
Addio a Francesco Lo Verso: il fotografo gentile dello storico studio di Palermo
Molto conosciuto nel quartiere, il fotografo palermitano aveva iniziato la carriera seguendo le orme del padre nello storico studio di via Marchese di Roccaforte
Francesco Lo Verso
Se n'è andato stroncato da un male improvviso, il fotografo Francesco Lo Verso, titolare dello storico studio di via Giovanni Bonanno ed erede di una famiglia di fotografi con alle spalle più di un secolo di attività.
Molto conosciuto nel quartiere, Francesco aveva iniziato la carriera seguendo le orme del padre che aveva avviato l'attività in via Marchese di Roccaforte a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Gentile, educato, un'anima buona che aveva sempre un sorriso per tutti. Tantissimi i palermitani che negli anni si sono affidati prima al padre e poi a lui per realizzare i servizi fotografici per matrimoni ed eventi.
E tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi che si susseguono in queste ore su Facebook nei profili delle persone che lo conoscevano, anche solo di vista, ma anche di amici e parenti.
"Amico dolce, paziente ed educato in tutte le tue espressioni", scrive Maria Pia Lo Verso.
"Sei stato parte di momenti belli e meno belli della mia vita. Sei stato il sorriso caldo e brillante, la risata, il sorriso. La tua grandezza, la tua forza gentile mi mancheranno incredibilmente", è il messaggio con cui lo ricorda Alessandra Arena.
Tanti i messaggi di incredulità a poche ore dalla notizia, che in poco tempo ha fatto il giro del web. "Sono senza parole... ricorderò sempre la tua signorilità, la tua gentilezza, le tue splendide fotografie e la passione per la buona musica che ci accumunava", scrive Giuseppe Coniglio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"