ECCELLENZE
A Santa Lucia mangi l'arancina e fai del bene: l'iniziativa per l'Ospedale dei Bambini
Per il decimo anniversario, "KePalle - Arancine d'Autore" lancia l'iniziativa di beneficenza con cui dona l'intero ricavato ai bambini del reparto malattie rare
Le "arancine d'autore" di Ke Palle
KePalle Arancine d'Autore, il locale streetfood di Palermo che ha rilanciato la tradizione dell'arancina, in occasione del suo decimo anniversario dall'apertura che cade il prossimo 13 dicembre, lancia un'iniziativa benefica dal titolo "A Santa Lucia l'Arancina fa Bene".
L'azienda si impegna dunqua a donare in beneficenza l'intero ricavato del giorno – il più prospero per l'azienda palermitana. La cifra raccolta verrà impiegata per l'acquisto di attrezzature mediche da destinare all'Ospedale dei Bambini di Palermo per la cura delle malattie rare.
Si può partecipare all'iniziativa del 13 dicembre semplicemente acquistando le arancine presso il punto vendita di Via Maqueda 270 a Palermo.
"KePalle - Arancine d'Autore" è una delle imprese palermitane più originali, di successo e famose al mondo, sicuramente la più rivoluzionaria nell'ambito dello streetfood siciliano. Inaugurata il 13 dicembre 2013, questa piccola bottega ha reinventato il modo di preparare, gustare e vivere l'arancina, in un armonioso mix che unisce tradizione e innovazione.
La data del 13 dicembre è per tutti i palermitani legata al miracolo di Santa Lucia, i quali ne celebrano ogni anno il ricordo con la tradizione dell'Arancina-day. “Per la nostra città il 13 dicembre è una data significativa, anzi benedetta.
E in qualche modo lo è stata anche per noi”, ricordano i due imprenditori, che proprio in occasione dei 10 anni di attività hanno deciso di donare in beneficenza l'intero ricavato del giorno di Santa Lucia, indubbiamente il più consistente dell'anno aziendale.
Il denaro raccolto con la vendita delle arancine verrà impiegato per l'acquisto di attrezzature mediche da destinare al reparto Malattie rare dell'Ospedale dei Bambini di Palermo. “Auspichiamo l'utilizzo della somma nel miglior modo possibile considerando sempre la centralità del bambino/a all'interno della struttura”, ha dichiarato la dott.ssa D. Farinella, Responsabile della Direzione Medica dell'Ospedale “G. Di Cristina”, grata per la vicinanza dimostrata dall'iniziativa solidale.
Sulla scelta da parte dell'azienda, Li Muli, che con la moglie ne cura l'amministrazione, ha dichiarato: “Crediamo che fare del bene sia il modo più bello per festeggiare un traguardo, ringraziando la nostra città e rivolgendo un pensiero a chi purtroppo è meno fortunato, soprattutto i bambini che dovrebbero sempre vivere felici”.
E restando sul tema dei bambini e dei sogni da realizzare, il founder di KePalle, preannuncia pure una sorpresa inedita, opera del talentuoso regista G. William Lombardo: un originalissimo “Spot d'Autore” dedicato ai 10 anni di KePalle e che pure verrà lanciato in concomitanza con l'iniziativa benefica.
L'iniziativa solidale “A Santa Lucia l'Arancina fa Bene” sarà attiva per tutto il 13 dicembre, presso il locale di Via Maqueda 270 a Palermo, dove sarà possibile acquistare le arancine presenti in menu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"