TURISMO
A qualcuno piace la montagna: l'estate in Sicilia tra picchi e valli sulle Madonie
Inizia la stagione estiva a Piano Battaglia dove, tra altre cose, c'è l'unica seggiovia attiva in tutto il sud Italia: escursioni a piedi e in e-mountain bike per giornate mozzafiato
Il "Carbonara" in estate (Ph: Rosario Lo Forti)
Il appuntamento è stato nel fine settimana del 25 e 26 maggio quando per raggiungere la cima della Mufara gli avventori hanno potuto usare la comoda seggiovia biposto gestita dalla Piano Battaglia srl, prima salita alle 10 del mattino e ultima discesa alle 18.
Ma si continua a giugno e luglio con le aperture nei fine settimana, ad agosto con apertura continuata da sabato 3 a domenica 25, e poi nuovamente a settembre e ottobre tutti i fine settimana (sabato e domenica).
Oltre alle escursioni guidate e agli impianti di risalita, è possibile affittare le E-mountain bike con cui è possibile scorrazzare per il Parco delle Madonie anche con uscite programmate in compagnia di Guide Certificate dalla Accademia Nazionale di Mountain Bike.
Tutti i partecipanti hanno a disposizione alcune e-bikes full-suspension di rinomata marca e possono usufruire di un servizio di bike shuttle (accompagnamento da e verso l’hotel; per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email: bikepark@pianobattagliasrl.it ). Appuntamento dunque a Piano Battaglia per un’estate all’insegna dello sport e della natura.
Una novità è quest’anno il "Great weekend"di fine ottobre, con apertura straordinaria da giovedì 31 ottobre a domenica 4 novembre (5 euro una salita singola e due euro la discesa singola, qualora voleste raggiungere a piedi la cima della Mufara per poi scendere comodamente in seggiovia, mentre un biglietto di salita e discesa costerà 6 euro.
Prezzi speciali per chi vuole accedere anche al Sentiero Natura "Filippo Arena" (7 euro) o per chi intende prenotare una visita guidata sullo stesso per minimo 4 persone (15 euro).
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della società di gestione, la Piano Battaglia Srl.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande